martedì 3 maggio 2011

Big match a Borgton

Pellecchia-Michelino con me; Fabietto-Mancini-Sforna contro. Gran bella partita. 
Soliti 15 canestri con rivincita e bella: anche se non c'è stato bisogno. Le abbiamo perso tutte e due. 
Nella prima, Pellecchione ancora un po' freddo, non ha dato abbastanza sotto canestro, soprattutto a rimbalzo: è vero anche che Sforna è un pessimo cliente.. ..i corti (Michelino ed io) hanno funzionato abbastanza bene in attacco e concesso troppo in difesa: sconfitta di 4 canestri, grazie ad un break finale, dopo che per quasi tutta la partita siamo stati sopra.
Pausa, bevuta e riprendiamo. Si comincia subito bene, ne mettiamo subito 3 di vantaggio, Pellecchia comincia a girare sotto, la palla la muovo più io che Michele e giriamo abbastanza bene. A metà match, viene fuori Sforna, però, che complice la fatica del Pelly, ci mette letteralmente a giro, si da fuori che sotto. Air Michelino comincia forzare in attacco e non ce la fa più con Fabietto in difesa (a ragione: Fabio fisicamente lo sovrasta). Il Mancio ne comincia a mettere parecchi, sbagliamo (io un paio di volte) tiri importanti, ed è fatta. Perdiamo di altri 4. Tutti a cena, per fortuna c'è la pizza!!!

Considerazioni sulla mia prestazione
Complessivamente abbastanza bene in attacco. Buone letture, buoni tiri, pochi forzati e buoni movimenti. Dal gomito a sinistra, 3/4, ma l'unico che ho sbagliato era il più importante, il +2 canestri della seconda partita!?!
Ho attaccato anche il canestro bene, e bene anche a rimbalzo in attacco. Per quello che riguarda la difesa, siamo alle solite, tranne 3 o 4 bei aiuti su Sforna (portando a casa due belle stoppate), poco di più nella prima partita. Nella seconda un po' meglio: con Emy mi accoppio bene, lo tengo, ma continuo ancora a marcare a targhe alterne e a sfidare troppo al tiro (con il risultato che mister 21 me le mette tutte in faccia!!).
C'è ancora molto da migliorare...

Alla prossima....

P.S. sabato cambiamo il canestro, che ci siamo autofinanziato. 



Nessun commento:

Posta un commento