martedì 19 aprile 2011

Playground Opening Week

Non stiamo a Compton, qui non ci sono Cadillac Escalade bianche con l'hip hop a palla; nemmeno siamo ad Hampton e soprattutto non c'è Allen Iverson; meno che meno, nessuna delle nostre mamme, prima di uscire ci dice di stare attenti alle pallottole, "che quelle non conoscono i nomi"... ..siamo a Borgo 1° maggio, Bastia, Italia.
Bè, è vero, suona un po' da sfigati: lo chiameremo allora Borgton! Senza dire che siamo lì, vicino al Sottopasso, davanti al campetto de' Pelo
La prima settimana di playground, anticipo stagionale, dato l'accondiscendenza climatica, si è conclusa ieri: vediamo di fare un breve recap
L'inizio è stato un po' sonnolento: come al solito, tra acciacchi vari e le mani ancora fredde dell'inverno, i canestri erano pochi, ma veramente pochi! Escluso uno di noi: il maledetto Marco Sforna, che già è aiutato dalla gammellaggine (avrei anche potuto dire dalla statura, ma lui più che alto è gammellone: rende più l'idea), in più ce le mette tutte.
A parte i primi sbilenchi inizi (ed erano sbilenchi davvero), comunque, adesso stiamo andando benino: cominciamo a scaldare la retina! 
Ieri abbiamo fatto la prima bella partitella: 4vs4, ai 15 canestri. Noi (Michelino, Pelli, il Panta ed io) abbiamo perso: io sembravo Anthony in gara 1, pessimo al tiro, sufficiente a rimbalzi e assist. Tutto sommato meglio in difesa che in attacco. Gli altri più o meno bene: il solito Sforna, un Fabietto che mi ha fatto il mazzo (da menzione le 2 belle incollate che mi ha dato, anche se la seconda al limite del fallo) e il Trouffles alla Paul. Per noi, solo un buon Pelli sotto canestro (che mentre a calcio è scoordinato come pochi, a basket trova la sua dimensione, complice anche l'altezza) e il Panta a rimba!? La partita è stata chiusa da un mancino da fuori di Matteuzzi, che francamente corre troppo..!

Che altro dire: da adesso, ufficialmente è cominciato il Borgton Playground 2011

WIN OR GO HOME! o meglio:  "SI' PERDE ARVA!!!"... ..siamo sempre da Pelo!? 

Bibi ti stiamo aspettando...  



Nessun commento:

Posta un commento